Semplice: scegliere due portoni LUCIANO, come la Firad a Bagnolo Piemonte. L’ultimo nostro cantiere ci ha visto in azione a Bagnolo Piemonte in provincia di Cuneo, dove l’azienda Firad – leader nella produzione di polverizzatori per motori Diesel – ci ha chiesto di aumentare il livello di sicurezza e di incrementare l’efficienza logistica del proprio capannone.
La soluzione che gli abbiamo proposto consiste nell’installazione in abbinamento di due nostri prodotti per la mobile logistics: una porta rapida in PVC e un portone sezionale. La porta rapida Rotoflex 2.0 in pvc, già presente all’interno del capannone mobile, è stata smontata e rimontata esternamente, oltre luce, con una misura utile di passaggio di 5 m per 4.575 metri. Rapida, ermetica e resistente al vento, la Rotoflex 2.0 è la porta ad avvolgimento rapida perfetta per un uso frequente, poiché richiede poca manutenzione e lavora sempre in piena sicurezza. Questo prodotto, come tutte le porte rapide LUCIANO, rispetta tutte le norme di sicurezza previste dalla legge ed è dotato di dettagli di costruzione che ne garantiscono la durata nel tempo: un esempio è lo scorri cinghia in polietilene ad alta densità che riduce l’attrito da sfregamento. Inoltre, la Rotoflex 2.0 è stata personalizzata secondo le richieste del cliente al fine di mantenere l’identità estetica del brand: sul lato esterno è stato posto il logo dell’azienda cliente e le due file di oblò ogivali le conferiscono un aspetto più aggressivo e deciso.
Montato internamente oltre la luce, invece, c’è un portone sezionale, con funzione “Uomo presente” integrata, composto da pannelli metallici in acciaio zincato Sendzimir, rivestiti in poliestere e disposti a doghe orizzontali. Il materiale poliuretanico presente tra le due lamiere rende il portone industriale termicamente isolante e tutte le strutture portanti, nonché le funi di sollevamento, sono costruite in acciaio della migliore qualità. La porta rapida è inoltre accessoriata con una fila di oblò rettangolari con cornice in gomma nera montati ad altezza uomo ed è dotata di guarnizioni perimetrali in gomma contro le infiltrazioni di aria e acqua.
La scelta di questi due portoni industriali LUCIANO non è stata casuale: per soddisfare le necessità del cliente, ognuna di esse eseguirà un compito specifico coerente con le proprie caratteristiche. La porta rapida servirà per il transito durante la giornata lavorativa, mentre il portone sezionale, pensato per cicli di movimentazione ridotti, verrà aperto al mattino e chiuso alla sera con lo scopo di garantire la sicurezza della struttura.
Infine (ma non per importanza) è bene ricordare che i tecnici che effettuano l’installazione dei nostri prodotti non mancano mai di lavorare in piena sicurezza: gru di sollevamento e carrello elevatore sono strumenti indispensabili per un’installazione rapida, efficace e senza imprevisti.
Grandi ragazzi! sempre pronti a soddisfare le esigenze della clientela. Prodotti affidabili in termini di sicurezza e resistenza. Porte rapide sempre al TOP. Continuate così, un saluto dal vostro caro amico Tom, appassionato di logistica industriale.