Azienda dolciaria in provincia di Chieti sceglie i portoni industriali LUCIANO.
Una soluzione efficace che consenta di avere un portone industriale veloce, isolato termicamente, durevole e sicuro? Semplicissimo, una delle porte industriali LUCIANO! Il nostro ultimo intervento ci ha visto operare a San Vito Chietino, in provincia di Chieti, per l’azienda D’Orsona Dolciaria.
Il nostro rivenditore autorizzato 2r Tecnoelettra Srl di Montesilvano, in provincia di Perugia, ha procurato al nostro cliente la soluzione più adatta alle sue esigenze: nello specifico si tratta di una porta rapida ad impacchettamento Deltaflex 2.0, con rivestimento in pvc e struttura in acciaio zincato.
Con le sue ampie dimensioni nette di passaggio di 3 metri per 3 e la sua alimentazione a 400 V, questa porta rapida autoportante eccelle praticamente in ogni categoria. Ha prestazioni eccellenti: una velocità di apertura di 1,2 metri al secondo, svariati funzionamenti – automatico e semiautomatico – e cicli consecutivi 24 ore su 24. Inoltre, garantisce una lunga durata nel tempo grazie alla sua struttura autoportante, all’accurata scelta di materiali di costruzione e alla sua potente resistenza al vento (classe di resistenza di livello IV).
Nel progettare e montare un elemento strutturale sottoposto a un utilizzo prolungato e a stimoli frequenti come una porta automatica non possiamo dare niente per scontato. Per questo i dettagli delle nostre strutture fanno la differenza rispetto alle aziende concorrenti. Ad esempio lo scorri-cinghia progettato dai nostri tecnici è in poliestere e non in metallo come la maggior parte delle porte sul mercato. Questo impedisce lo sfregamento e l’usura precoce delle cinghie, una delle parti in movimento fondamentali per il funzionamento della porta rapida.
Un altro punto su cui la nostra azienda pone particolare attenzione è la sicurezza. La nostra Deltaflex 2.0 è provvista di tutti i dispositivi di sicurezza previsti dalla norma UNI EN 13241-1. E’ dotata inoltre di cellule di sicurezza a barriera, lampeggiante a led e pulsantiera esterna con stop di emergenza, da azionare in caso di contatto con le parti in movimento. Le porte ad impacchettamento non sono infatti la soluzione in assoluto più sicura della nostra linea: scegliendo una porta ad arrotolamento o a doppio telo, si avranno cinghie nascoste; di conseguenza si ridurranno le possibilità di contatto con tale parte in movimento, che potrebbe causare seri danni a cose o persone.
P.S.
Un accorgimento per i più esperti. Sta ai tecnici montatori valutare le condizioni del luogo in cui la porta andrà collocata: in questo caso, ad esempio, la porta rapida è stata montata al di sotto di una parete composta di pannelli di plexiglas, flessibile e resistente alle sollecitazioni. Se al posto del plexiglas ci fosse stata una vetrata le vibrazioni del movimento della porta l’avrebbero mandata irrimediabilmente in frantumi!
…Assicuratevi quindi di affidarvi ai centri autorizzati LUCIANO!