×

 

COME ENTRARE?

1 Accedi/Crea il tuo user
2 Accedi ai media/documenti
3 Scarica/carica ciò che ti serve

Se avete problemi, fatecelo sapere, inviando una e-mail al nostro supporto tecnico info@lucianodoors.com
Grazie!

ORARI DI APERTURA

Lun-Ven  8:00 – 13:00 14:00 – 19:00
Sab  8:30-13:00
Visite solo su appuntamento

Rampe di Carico

Per facili approdi al magazzino.

RAMPE DI CARICO LUCIANO

Facili da installare e dotate di meccanismi di funzionamento e sicurezza evoluti

RAMPE DI CARICO

Le rampe di carico idrauliche sono disponibili in varie dimensioni, con diverse portate e in più tipologie, per soddisfare al meglio le esigenze del cliente.

Noi di LUCIANO sappiamo quanto sia prezioso il tempo, le nostre rampe di carico sono la risposta ai lunghi tempi di approvvigionamento.

Le rampe di carico permettono al carrello elevatore di effettuare le operazioni di carico e scarico salendo direttamente sul pianale del veicolo, ottimizzando così i tempi dell’operazione.

Baie di carico
Loading
rampa di caricorampa di carico

ADATTABILITÁ

Ogni rampa di carico può essere standard o personalizzata, installata in ambienti ex-novo o in sostituzione di quelle esistenti.
luciano punti di carico, luciano baie di carico, luciano rampe, rampe luciano, sigillanti luciano, dock shelter luciano, luciano portoniluciano punti di carico, luciano baie di carico, luciano rampe, rampe luciano, sigillanti luciano, dock shelter luciano, luciano portoni

QUALITÀ

Tutti i materiali utilizzati sono di alta qualità, per poter garantire la durata nel tempo.
Rampe di caricoRampe di carico

AFFIDABILITÀ

Ogni nostro componente è studiato nei minimi particolari per garantire la massima affidabilità.

SCHEDA TECNICA

Scopri i dettagli tecnici delle Rampe di carico LUCIANO

  • Rampe a spondina rotante
    Portata dinamica fino a 6000 kg, dotata di spondina rotante per garantire sicurezza in fase di approccio tra container e capannone, dotata di incernieramento autopulente. Il motore è posizionato frontalmente permettendo una pratica manutenzione, infine le protezioni laterali in lamiera proteggono dal rischio di cesoiamento. Questa conformazione può essere dotata (optional) di flap laterali adaggancio automatico per i mezzi più piccoli.
  • Rampe a spondina telescopica
    Questo tipo di rampa è indicata per il carico/scarico di autotreni per cui non è possibile l’avvicinamento del camion in retromarcia, o nel caso in cui ci si possa avvicinare in retromarcia ma il carico lascia poco spazio per l’appoggio della rampa. La portata dinamica è di 6000 kg, con un’ampia superficie d’appoggio per garantire lo scarico senza creare scalini dotata infine di ritorno automatico.
  • Rampe extra banchina
    Dedicata alle aziende in cui non si può o non si vuole intervenire con opere murarie è possibile installare una pedana di carico direttamente su banchine prefabbricate prefabbricate in carpenteria metallica. In questo modo non viene utilizzato spazio del magazzino ampliando le superfici di carico verso l’esterno. La struttura autoportante caratterizzata da gambe metalliche (regolabili come optional) può essere coperta da un arcomobile LUCIANO. Può essere completata infine da camminamenti laterali e ringhiere di protezione. Questa banchina, prefabbricata in acciaio pesante, può essere regolate in altezza in base alle necessità e può essere fornita con rapa a spondina telescopica.
  • Rampe a spondina rotante
    Larghezza: 2000mm
    Profondità totale: 2500/3000mm
    Altezza totale: 600 mm
    Larghezza struttura: da 2170mm
    Altezza Spondina: 400mm
  • Rampe a spondina telescopica
    Larghezza: 2000mm
    Profondità totale: 2500/3000mm
    Altezza totale: 600 mm
    Larghezza struttura: da 2170mm
    Altezza Spondina: 500/1000mm
  • Rampe extrabanchina
    Larghezza: 2000mm
    Profondità totale: 2450/3000mm
    Altezza totale in base alle esigenze
    Larghezza struttura: da 2200mm a 3400mm
    Altezza Spondina: 400mm
  • Accessori Rampe di carico

    · Cilindro Idraulico:
    posizionato centralmente permette al pianale una flesso pressione laterale assicurando il perfetto appoggio sul cassone del camion.
    · Centralina oleodinamica:
    posizionata sotto il pianale, in posizione centrale per facilitare le fasi di manutenzione.
    · Quadro di comando:
    con azionamento a singolo pulsante, intuitivo e semplice da utilizzare, anche per gli addetti meno esperti.
    · Spondina:
    progettata per adattarsi perfettamente al cassone del camion. Può essere fornita di dimensioni standard o rastremate o con flap.
    · Tamponi standard:
    completamente integrati con la struttura della rampa, hanno una forma particolare che permette, in caso di urto di comprimersi e attutire gli urti.
    · Tamponi jumbo:
    applicati nella parte frontale della banchina ai lati della rampa, il fissaggio può essere a muro o mediante una piastra metallica.
  • In appoggio
    Creare la fossa a circa -100/180mm dal pavimento finito, posare la rampa e fissarla con saldatura, gettare infine il pavimento.
  • Con Cassaforma (box)
    Creare un basamento a -600 mm dalla quota del pavimento finito, posare la rampa e fissarla; posare una prima gettata di materiale, infine gettare il pavimento.
  • Sospesa
    Annegare il controtelaio nel getto, rampa da installare dopo la gettata del pavimento industriale, saldare poi la rampa al controtelaio.
  • Senza Fiancante
    Non autoportante, posare sul fondo fossa.

Scarica/consulta il materiale Media Gallery relativo alla sezione Punti di Carico

Scarica/consulta il materiale Dwg relativo alla sezione Punti di Carico

Scarica/consulta il materiale di Catalogo relativo alla sezione Punti di Carico

Le rampe di carico e scarico sono l’elemento più importante delle baie di carico. Proprio per questo motivo è indispensabile che soddisfino alcuni requisiti fondamentali, assicurando qualità, affidabilità, efficienza e sicurezza.

A tal fine, i materiali impiegati nella loro realizzazione si attestano ad elevati standard qualitativi, garantendo la perfetta funzionalità a prescindere dal settore, dalla destinazione d’uso e dalla zona geografica in cui si opera. Infatti, le rampe di carico industriale sono altamente resistenti a condizioni avverse e intemperie anche intense, garantendo così un’efficiente performance anche in caso di forte neve, vento, sole o pioggia.
È proprio la qualità che le rende durevoli ed affidabili, anche nel lungo periodo e anche a fronte di un utilizzo intensivo.

Si tratta quindi della miglior soluzione in quanto a resistenza, affidabilità e adattabilità a diversi contesti. Infatti, le rampe di carico e scarico possono essere standard o personalizzate, installate in ambienti ex novo o in sostituzione di quelle esistenti.
In ogni caso, agevolano i flussi logistici in modo efficiente e trasversale al settore di riferimento; in tal modo risultano utili, tra gli altri, in quello industriale, in cui i flussi di stoccaggio sono generalmente molto intensi, ponendo l’azienda nella necessità di snellirli ottimizzandone i tempi. Così anche per il settore commerciale, quello alimentare, agroalimentare ed ognuno in cui vi sia l’esigenza di agevolare i flussi rendendoli più efficienti e al contempo sicuri.

La sicurezza garantita dalle rampe di carico industriale è evidente nelle pedane a sponda rotante, ideate per assicurare totale protezione.
Infatti, il suo labbro, quando si trova in verticale e quindi in posizione di riposo, si trasforma in una barriera capace di proteggere da eventuali cadute dalla banchina.
Il labbro frontale è realizzato appositamente con un’inclinazione di 5 gradi che consente agli automezzi di attraccare in modo agevole e sicuro.
Allo stesso modo, i tamponi respingenti in gomma, assicurando uno spazio tra la baia di carico e l’automezzo, scongiurano ogni rischio di schiacciamento degli operatori.
Il becco poi si occupa di fornire sicurezza colmando il vuoto tra magazzino e pianale dell’automezzo.
Le protezioni sono incernierate e realizzate in lamiera bugnata: materiale conforme alla normativa europea UNI EN1398, atta a proteggere da rischi di incesoiamento.

A fronte di tutti questi elementi garanti di sicurezza, anche le performance sono potenziate: la portata dinamica ammonta a ben 6000 kg garantita da due pistoni; allo stesso modo lo è la semplicità di manutenzione, grazie alla posizione del motore, che consente rapidi controlli in modo agevole.

La stessa portata si trova, oltre alle rampe a spondina rotante, in quelle a spondina telescopica, particolarmente adatte per il carico e scarico di autotreni con impossibilità di avvicinamento del camion in retromarcia, o con impossibilità di sufficiente spazio per l’appoggio della rampa.
La superficie d’appoggio garantisce un’ampiezza ideale che non necessita di gradini per le operazioni di carico/scarico e che è dotata di ritorno automatico. Anche essa viene fornita con tamponi respingenti maggiorati per migliorare la sicurezza nella baia di carico.

Ulteriore tipologia tra cui scegliere a seconda delle esigenze consiste nelle rampe extra banchina, installabili direttamente su banchine prefabbricate, così da ampliare le superfici di carico verso l’esterno.
La struttura autoportante prevede molte possibilità di personalizzazione: può essere coperta con un struttura in acciaio e pvc mentre le gambe metalliche sono eventualmente regolabili. Inoltre, è possibile completare la struttura con camminamenti laterali e ringhiere di protezione.

Un’ulteriore possibilità di personalizzare in base alle esigenze risiede nelle modalità di fissaggio; esse possono essere differenti: in appoggio, con Cassaforma, sospesa e senza fiancate.
In ogni caso, è garantita un’installazione rapida di ogni rampa di carico. Il montaggio è semplice e veloce, non necessita di opere murarie aggiuntive e può adattarsi a qualsiasi contesto e necessità.

 

Le diverse tipologie di rampe di carico industriale, con la possibilità di adattamento a svariati contesti e di installazione rapida, consente di soddisfare perfettamente qualsiasi esigenza e nel miglior modo. Infatti è assicurata l’ottimizzazione dello spazio, l’agevolazione dei flussi e il risparmio di tempo, fattori fondamentali per ogni tipo di azienda.

Rampe di carico

Facili da installare e sicure per chi le utilizza. Tutti i materiali utilizzati per la produzione delle rampe sono di altissima qualità, garantendo la durata nel tempo. Le rampe di carico rimangono la soluzione ideale per velocizzare e semplificare i tempi di approvvigionamento al magazzino industriale.

CHIEDI UN PREVENTIVO

Contatta ora i nostri esperti per una quotazione gratuita.

TORNA SU