×

 

COME ENTRARE?

1 Accedi/Crea il tuo user
2 Accedi ai media/documenti
3 Scarica/carica ciò che ti serve

Se avete problemi, fatecelo sapere, inviando una e-mail al nostro supporto tecnico info@lucianodoors.com
Grazie!

ORARI DI APERTURA

Lun-Ven  8:00 – 13:00 14:00 – 19:00
Sab  8:30-13:00
Visite solo su appuntamento

Rotoflex 2.0

La porta rapida ad avvolgimento per chiudere vani interni ed esterni.

ROTOFLEX 2.0

Rotoflex 2.0 è pronta a ridurre i tuoi tempi industriali.

LA PORTA RAPIDA INDUSTRIALE FLESSIBILE

ROTOFLEX 2.0 la nuova porta rapida con cuore LUCIANO e performance eccezionali.

La nuova Rotoflex, veloce, silenziosa, autoriparabile.

Con struttura autoportante e telo autoriparante è una soluzione innovativa con ridotta necessità di manutenzione.

Loading
Porte rapide ad avvolgimentoPorte rapide ad avvolgimento

FLESSIBILITÀ

Il manto in cloruro di polivinile senza elementi orizzontali interni al telo garantisce un’elevata flessibilità.
Porte rapide pvcPorte rapide pvc

AUTORIPARABILITÀ

L’innovativa cerniera in plastica laterale inserita nei montati garantisce l’autoriparabilità del telo anche a seguito di urto accidentale con uomini e mezzi operativi.
luciano porte pvc, porte rapide pvc, porte industriali, luciano chiusureluciano porte pvc, porte rapide pvc, porte industriali, luciano chiusure

SICUREZZA

Tutte le porte rapide della gamma Rotoflex 2.0 sono dotate di sensori inseriti direttamente nel manto per garantire una maggiore sicurezza per tutti gli utilizzatori.

SCHEDA TECNICA

Scopri i dettagli tecnici della Rotoflex 2.0

  • Montanti:
    In tubolare zincato, disponibile nella versione in acciaio INOX ASI 304/316, verniciato o rivestito in PVC ( colore RAL a scelta) con funzione portante della porta. Dotato di idonea guida in polizene per lo scorrimento del manto.
  • Traversa:
    Formata da piastre e rullo in acciaio zincato/inox, alloggia al suo interno lo spazio necessario per la raccolta del telo. Può essere corredata di Carter in acciaio zincato o disponibile nella versione in acciaio INOX ASI 304/316, verniciato o rivestito in PVC (colore RAL a scelta). La struttura è completata frontalmente o lateralmente dal gruppo motorizzazione.
  • Autofrenante:
    Opportunamente dimensionato in funzione delle dimensioni della porta è collegato al riduttore che determina velocità di salita e discesa del manto. Ha come caratteristica saliente lo sblocco manuale DAM che viene utilizzato di serie su tutta la gamma LUCIANO.
  • Sblocco manuale DAM:
    Il motore è dotato di apposita apparecchiatura di sblocco del freno in caso di assenza di corrente tramite asta da agganciare a suddetto motore. Inoltre sbloccando il freno si inibisce il funzionamento alla porta, consentendo così di effettuare la manovra di sollevamento del telo in sicurezza
  • Manto in pvc:
    Il manto in pvc bispalmato da 1200g/mq di colore RAL a scelta tra quelli disponibili è dotato di apposite cerniere che scorrono all’interno delle guide in polizene. Può essere dotato di finestrature in crystal trasparente.
  • Costa di sicurezza:
    Wireless fornita di serie permette l’inversione di marcia in caso di urto con persone o cose.
  • Compensatori:
    Termosaldati sul manto ne garantiscono corretta rigidità.
  • Dispositivi di apertura:
    Dispositivi per permettere la corretta funzione della porta.

    · Pulsante
    · Radiocomandi
    · Spire
    · Radar
    · Fotocellule
    · Micro a cordina
  • Quadro in tecnopolimero:
    Quadro in tecnopolimero ip 55 con pulsante di apertura/ chiusura e pulsante di emergenza con ritenuta meccanica. opzionale in scatola metallica o inox aisi 304.
  • Scheda programmabile:
    Impostabile per il funzionamento automatico/semiautomatico/uomo presente e facilmente personalizzabile per ogni esigenza di interfaccia con sistemi esterni.
  • Inverter:
    Movimento verticale a velocità variabile per maggior sicurezza e tutela dei componenti meccanici con minore rumore di funzionamento.
  • Precablaggio:
    Precablaggio di tutto l’ impianto elettrico della porta, realizzato con connettori rapidi ip65, incluso nella fornitura.
  • Dispositivi parametri:
    Dispositivi per le impostazioni dei parametri, la visualizzazione delle funzioni e degli allarmi per una rapida risoluzione dei problemi.
  • Principali caratteristiche della Rotoflex 2.0:

    · Autoportante
    · Classe di resistenza al vento 2
    · Velocità di apertura variabile fino a 1,5 m/sec
    · Funzionamento automatico, semiautomatico, uomo presente
    · Lunga durata d'esercizio
    · Manutenzione ridotta
    · Cicli consecutivi 24 ore su 24

Scarica/consulta il materiale Media Gallery relativo alla sezione Porte LUCIANO

Scarica/consulta il materiale Dwg relativo alla sezione Porte LUCIANO

Scarica/consulta il materiale di Catalogo relativo alla sezione Porte LUCIANO

La Gamma Rotoflex

Le porte autoriparanti Rotoflex 2.0 sono l'evoluzione delle porte rapide, poiché possono essere modificate e adattate per risolvere le problematiche di diversi settori.

LE NOSTRE ESPANSIONI

Scegli la tua porta rapida industriale a seconda delle tue esigenze

Le porte ad avvolgimento rapido sono perfettamente performanti in diverse destinazioni d’uso e per svariati settori aziendali; le esigenze di ogni contesto lavorativo trovano la medesima e migliore risposta.

Infatti, le porte rapide riavvolgibili separano ermeticamente i locali in modo efficiente: garantendo la perfetta transitabilità tanto di operatori quanto di automezzi.
In tal modo agevolano i flussi logistici in entrata e in uscita tra le aree di lavoro, consentendo la loro ottimizzazione.

Proprio per questo motivo, risultano particolarmente congeniali a quei contesti lavorativi che prevedono passaggi molto frequenti tra diverse aree aziendali, con ritmi anche elevati.
Senza alcun ingombro o intoppo, le porte ad avvolgimento rapido garantiscono un agevole transito in tempi rapidi.

Il risparmio di tempo è una fondamentale risorsa per ogni azienda, traducendosi anche in risparmio economico ed aumento di produttività.
Ulteriore garanzia di tale rapidità risiede nella semplicità di montaggio e nella velocità d’installazione, caratteristiche che mettono al riparo le attività aziendali da ogni ritardo, consentendo alla produttività di seguire i suoi abituali ritmi. 

La soluzione logistica offerta, oltre ad essere efficiente ed immediata, è una garanzia di qualità.
Infatti, la struttura (ovvero traversa, rullo e montanti) è realizzata in acciaio, mentre il manto della porta è in pvc, ovvero in tessuto poliestere bispalmato.
L’eccellenza dei materiali impiegati garantisce una maggior durevolezza nel tempo e una minor necessità di manutenzioni frequenti.

Infatti, si tratta di materiali appositamente scelti in quanto garanzia assoluta di protezione e resistenza: ad abrasioni, corrosioni e agenti atmosferici anche molto avversi.
Pertanto, anche in questo caso i flussi lavorativi potranno non subire interruzioni dovute a condizioni climatiche sfavorevoli.
Ciò è particolarmente rilevante per aziende che operano in zone geografiche caratterizzate da forte vento, neve o pioggia: le porte ad avvolgimento rapido si aprono velocemente, senza costringere gli operatori a sostare sotto le intemperie. Questo anche grazie al trattamento dei meccanismi con oli lubrificanti che agevolano lo scorrimento del telo, rendendo ancora più funzionale l’azionamento dell’apertura.

Le grandi possibilità di personalizzazione delle porte rapide avvolgibili partono proprio dai materiali. Su richiesta, è possibile optare tra diverse versioni dell’acciaio che costituisce la struttura: zincata, zincata verniciata o acciaio inox. Anche il telo può essere personalizzato: scegliendo il suo colore, aggiungendo specifiche frasi, il nome dell’azienda o il suo logo, così come inserendo finestrature.
Ulteriore elemento di flessibilità riguarda le dimensioni, personalizzabili con realizzazioni ad hoc in base allo spazio disponibile o alle specifiche necessità aziendali.
Molti elementi possono essere quindi modulati per rendere le porte ad avvolgimento rapido compatibili con ogni esigenza.

 

Vista la loro estrema versatilità, risultano performanti in qualsiasi tipo di azienda e settore: oltre a quello industriale e con transito anche intenso, sono ideali per quello alimentare; infatti, grazie alla facile lavabilità del manto in pvc e alla loro ermeticità, queste porte rapide vengono impiegate anche in ambienti con merce deperibile. Le applicazioni arrivano fino al settore commerciale, dove è spesso necessario un transito scorrevole e funzionale tra un’area aziendale e l’altra.

CHIEDI UN PREVENTIVO

Contatta ora i nostri esperti per una quotazione gratuita.

TORNA SU