×

 

COME ENTRARE?

1 Accedi/Crea il tuo user
2 Accedi ai media/documenti
3 Scarica/carica ciò che ti serve

Se avete problemi, fatecelo sapere, inviando una e-mail al nostro supporto tecnico info@lucianodoors.com
Grazie!

ORARI DI APERTURA

Lun-Ven  8:00 – 13:00 14:00 – 19:00
Sab  8:30-13:00
Visite solo su appuntamento

Serrande industriali

La silenziosità e le performance di questo prodotto, con eleganti motori di design, guide laterali (simili al portone sezionale) sagomate, anti-estrazione e guarnizioni anti rumore rendono le serrande industriali un prodotto innovativo.

serrande industriali

LE SERRANDE INDUSTRIALI

Le serrande sono una soluzione alternativa a qualsiasi altra tipologia di chiusura industriale.

SERRANDA

Una chiusura industriale in continua crescita, nata in ambito civile e riadattata mediante speciali guide a quelle industriali.

Loading
LUCIANO Porte Civili ed IndustrialiLUCIANO Porte Civili ed Industriali

INNOVAZIONE

Tutte le serrande avvolgibili sono dotate di motorizzazione nella versione standard. Il manto della serranda si avvolge sull'albero di avvolgimento nascosto nel cassonetto. Grazie a ciò si può risparmiare spazio sotto il soffitto del fabbricato.
LUCIANO Porte Civili ed IndustrialiLUCIANO Porte Civili ed Industriali

SICUREZZA

Tutte le porte rapide della gamma Rotoflex 2.0 sono dotate di sensori inseriti direttamente nel manto per garantire una maggiore sicurezza per tutti gli utilizzatori.
LUCIANO Porte Civili ed IndustrialiLUCIANO Porte Civili ed Industriali

SILENZIOSITÀ

La Serranda LUCIANO grazie ai suoi motori laterali non reca alcun tipo di frastuono.

SCHEDA TECNICA

Scopri i dettagli tecnici delle serrande LUCIANO.

  • Montaggio all'esterno con cassonetto, e montaggio interno con cassonetto parziale:
    Il cassonetto parziale è consigliato con il montaggio del motore all'interno del locale e come protezione dell'albero motore. Le coperture sono fissate con delle mensole in acciaio zincato.
  • Montaggio all'esterno con cassonetto:
    L'opzione di montaggio all'esterno si presta dove la forma dell'edificio non permette di installare la serranda dentro (p.es. quando non c'è abbastanza spazio sull'architrave e sui lati del foro). Il montaggio dell'motore all'esterno è condizionato da applicazione di un cassonetto come protezione sufficiente dagli agenti atmosferici. Il cassonetto copre l'albero motore. Tale soluzione permette di installare la serranda all'esterno dell'edifcio in modo sicuro. E' costruito in alluminio con due coperture laterali in acciaio fissate tramite delle mensole in acciaio. Il cassonetto può essere montato anche all'interno del locale, se lo permettono le condizioni costruttive.
  • Tappi:
    Garantiscono la distanza tra i profili durante l'avvolgimento del manto, ciò fa sì che la serranda lavori in modo poco rumoroso, e la vita dei profili sia molto lunga.
  • Apertura d'emergenza:
    In caso di blackout la serranda può essere aperta manualmente mediante la manovella o paranco a catena montato sull'attuatore. Guide in alluminio montate all'interno lungo i bordi laterali del foro, dotate di guarnizioni a spazzola e scivolanti.
  • Costa di sicurezza:
    Montata sul fondo della guarnizione, fa sì che la porta si arresti a contatto con un ostacolo e torni alla posizione aperta.
  • Motori performanti:
    Motorizzazioni potenti per tutti i pesi dai 100 sino ad oltre i 1000 kg.
  • Paracadute incorporato:
    Paracadute incorporato sul motore oppure lato opposto (in caso di rinvio a catena).
  • Manovra di soccorso:
    Manovra di soccorso a manovella.
  • Affidabilità:
    Altissima affidabilità dell'elettromeccanica.
  • Ingombri:
    Limitati ingombri in larghezza ed altezza.
  • Guide di scorrimento verticale:
    Le guide di scorrimento verticale sono, nelle versioni standard, profili a G.
  • Rullo di avvolgimento:
    Rullo di avvolgimento costruito con tubo carpenteria in acciaio nero di diametro e spessore sufficiente a garantire una flessione contenuta nella centesima parte della larghezza della serranda. Il tubo è lavorato interamente a mano e finito con mano di fondo. Completo di scontri di arresto meccanico.

Scarica/consulta il materiale Media Gallery relativo alla sezione Portoni Rigidi

Scarica/consulta il materiale Dwg relativo alla sezione Portoni Rigidi

Scarica/consulta il materiale di Catalogo relativo alla sezione Portoni Rigidi

Le serrande avvolgibili industriali sono una soluzione efficiente ed innovativa per la chiusura di un magazzino o capannone. Ciò grazie alle loro caratteristiche d’eccellenza.

Infatti, innanzitutto, sono realizzate con i migliori materiali atti a garantire qualità e affidabilità: fattori fondamentali per le aziende che vogliono dotarsi di strutture adeguate e conformi alla normativa vigente, puntando all’efficienza.

La serranda industriale in mono-lamiera adempie perfettamente agli standard qualitativi, garantendo la massima resistenza e funzionalità. Infatti, la lamiera è un materiale che offre leggerezza e gestibilità pur essendo molto resistente alle sollecitazioni meccaniche e agli agenti atmosferici. Proprio per questo motivo, sono adatte sia ad ambienti interni che esterni.

Le serrande tubolari sono progettate con materiale di qualità per garantire sicurezza e solidità, necessitando quindi di minori interventi di manutenzione, e sono ideali per strutture indipendenti adibite allo stoccaggio delle merci.

Le serrande industriali con pannelli coibentati sono la miglior soluzione per garantire l’isolamento acustico e termico, con tutti i vantaggi che ne derivano. Infatti, quest’ultima proprietà aiuta a ridurre la dispersione di calore durante la stagione fredda o l’ingresso di flussi caldi durante il periodo estivo; inoltre, un adeguato isolamento termico consente di ridurre i consumi energetici, offrendo un’opportunità di risparmio.

L’elevata qualità dei materiali impiegati garantisce un movimento automatico eccellente, con un avvolgimento rapido e al contempo silenzioso, anche grazie ai rulli in acciaio con molle di bilanciamento, che aiutano inoltre a scongiurare eventuali incidenti.

Le saracinesche industriali, oltre ad essere solide, resistenti ed affidabili, si rivelano perfettamente congeniali a differenti settori, quindi a diversi tipi di azienda.
Ad esempio a quello industriale e commerciale, tipicamente impegnati a fronteggiare flussi logistici intensi e frequenti, pertanto esigenti di strutture adeguate e robuste.
Così anche il settore alimentare e agroalimentare può trovare la migliore risposta alle proprie necessità: la merce trattata, sensibile e deperibile, necessita di protezione efficace e di una coibentazione che ne garantisca il mantenimento della salubrità.
Tutte le attività incentrate su trasporto e stoccaggio devono dotarsi di sistemi di chiusura efficaci, dall’apertura semplice e scorrevole, capaci di resistere a sollecitazioni continue.

Anche in adiacenza delle baie di carico dei magazzini logistici le serrande prendono posto ai portali rigidi tradizionali rendendo il flusso più agevole diminuendo l’ingombro nella parte superiore della porta avvolgibile.

Dunque, le serrande per capannoni industriali risultano ideali trasversalmente alla destinazione d’uso, garantendo flessibilità e versatilità.
Queste caratteristiche sono incentivate anche dall’alto grado di personalizzazione possibile.
Infatti, è possibile scegliere le dimensioni (altezza e larghezza) più adatte per specifici contesti e i colori preferiti per l’integrazione con l’ambiente circostante e lo stile aziendale; si tratta di colorazioni del metallo di elevata qualità, trattate in modo da resistere alle corrosioni e preservarsi nel tempo mantenendo inalterato l’aspetto.
Si può poi optare per variazioni rispetto al modello standard, personalizzando il layout, le finiture e i motivi, così da valorizzare le serrande avvolgibili industriali e ottenere una soluzione ad hoc, su misura delle esigenze aziendali.

Serrande LUCIANO

Le serrande industriali stanno acquisendo un ruolo sempre più importante nel mondo delle chiusure automatizzate di grandi dimensioni. Silenziosità e massima affidabilità caratterizzano questo prodotto.

CHIEDI UN PREVENTIVO

Contatta ora i nostri esperti per una quotazione gratuita.

TORNA SU