×

 

COME ENTRARE?

1 Accedi/Crea il tuo user
2 Accedi ai media/documenti
3 Scarica/carica ciò che ti serve

Se avete problemi, fatecelo sapere, inviando una e-mail al nostro supporto tecnico info@lucianodoors.com
Grazie!

ORARI DI APERTURA

Lun-Ven  8:00 – 13:00 14:00 – 19:00
Sab  8:30-13:00
Visite solo su appuntamento

Portoni Sezionali

La soluzione ideale per la chiusura di vani esterni o per baie di carico.

PORTONI SEZIONALI

Resistenti ed efficaci sotto ogni punto di vista.

PORTONI SEZIONALI

Realizzati con pannelli coibentati in acciaio zincato, rivestiti o verniciati, garantiscono una buona resistenza all’azione deteriorante degli agenti atmosferici e un ottimo isolamento termico.

Sezionali LUCIANO, la chiusura rigida per eccellenza.

Nell'evoluzione dei portoni industriali metallici e flessibili, il portone sezionale è la soluzione funzionale ed estetica per chiudere vani in sicurezza facilitandone la movimentazione. Semplice, leggero e maneggevole...

porte sezionali
Loading
porte rapide luciano, luciano doors, luciano portoni rigidi, luciano serrande, luciano chiusure, chiusure rapide industriali, chiusure rapide pvc, porte pvcporte rapide luciano, luciano doors, luciano portoni rigidi, luciano serrande, luciano chiusure, chiusure rapide industriali, chiusure rapide pvc, porte pvc

RISPARMIO ENERGETICO

I pannelli coibentati utilizzati per la produzione dei portoni sezionali garantiscono una dispersione termica minima con un conseguente risparmio energetico.
Tunnel LUCIANO Coperture MobiliTunnel LUCIANO Coperture Mobili

SICUREZZA

I portoni sezionali LUCIANO sono sicuri per gli utilizzatori e dotati di tutti i dispositivi di sicurezza previsti dalla legge. Ottimi per le aziende poiché proteggono aree produttive e magazzini dall’ intrusione di soggetti non addetti ai lavori.
Sezionali industrialiSezionali industriali

PERSONALIZZAZIONE

Tutti i portoni sezionali LUCIANO possono essere personalizzati in colori e dimensioni e nella modalità di scorrimento, scegliendo quella più adatta al luogo di installazione.

SCHEDA TECNICA

Scopri i dettagli tecnici dei portoni sezionali LUCIANO

  • GUIDE A SOFFITTO:
    In versione standard,il movimento a scorrimento verticale prevede che la porta, quando aperta, si distenda parallelamente al soffitto lungo dei binari di scorrimento che rimangono sempre a vista, fissati al soffitto, anche a porta chiusa.
  • SISTEMA A MOLLE:
    è bilanciata con un sistema di molle che sono dimensionate per determinati cicli di lavoro in condizioni ottimali e sono soggette a stress ed usura.
  • LATO INTERNO:
    la conformazione in diversi pannelli orizzontalicomporta l’utilizzo di cerniere e ferramenta a vista.
  • TIPOLOGIA:
    Motore laterale ad uso industriale opportunamente dimensionato in funzione della dimensione e della tipologia di impiego.
  • ALIMENTAZIONE:
    Alimentazione 230 V o 400 V.
  • Standard
  • Totalmente verticale
  • Parzialmente Verticale
  • Motorizzazione 220V:
    Motore laterale ad uso industriale kit di motorizzazione uomo presente con
    pulsantiera interna open stop close.
  • Motorizzazione 380V:
    Motore laterale ad uso industriale ad impiego intensivo.
  • Oblò:
    Finestre ovali e rettangolari con telaio in PVC nero.
  • Serratura a maniglia:
    Una garanzia in più per la tua sicurezza.
  • Porta pedonale:
    Con una larghezza variabile di 800/1200 mm in posizione centrale decentrata.
  • Chiavistello laterale:
    Chiusura aggiuntiva di sicurezza per il portone.
  • Verricello:
    Per portoni NON motorizzati per facilitarne la movimentazione.
  • Griglia di ventilazione:
    Dotazione di griglie in diverse dimensioni.

Scarica/consulta il materiale Media Gallery relativo alla sezione Portoni Rigidi

Scarica/consulta il materiale Dwg relativo alla sezione Portoni Rigidi

Scarica/consulta il materiale di Catalogo relativo alla sezione Portoni Rigidi

I portoni sezionali per baie di carico sono la soluzione più efficiente per la chiusura di un magazzino, di un capannone o di un polo logistico.

Ciò in quanto, in primo luogo, consentono di ottimizzare lo spazio disponibile: il meccanismo di apertura verticale permette di eliminare ingombri tanto internamente quanto esternamente, concedendo maggior libertà di movimento. 

Garantire la riduzione dell’ingombro al minimo significa anche migliorare la sicurezza offerta nel contesto lavorativo, scongiurando il rischio di urti oppure di danneggiamenti incidentali. La sicurezza è ulteriormente garantita dall’azionamento con presenza di segnalatori di emergenza, dalla resistenza al vento di classe due e dal meccanismo dotato di un arresto di emergenza.
Dunque, un’unica soluzione per garantire protezione e al contempo rendere i flussi più agevoli.

Infatti, oltre a ciò, la struttura assicura leggerezza, silenziosità, velocità e funzionalità: elementi che ottimizzano i flussi lavorativi riducendo intoppi, distrazioni e sprechi di tempo, e aumentando fluidità di passaggio e performance.

Si tratta di un aspetto fondamentale soprattutto per le aziende in cui le operazioni di carico e scarico sono frequenti e intensive.
In ogni caso, la funzionalità e i benefici offerti li rendono ideali per molteplici imprese e svariati settori. Ad esempio quello industriale, in cui i portoni sezionali per capannoni industriali/magazzini /edifici logistici necessitano di una chiusura efficace, resistente e sicura.
Così anche quello alimentare, in cui la preservazione di merce delicata e deperibile esige isolamento e protezione dagli sbalzi di temperatura: garanzie offerte dal miglior manto isolante e coibentato che, grazie alla minima dispersione termica concessa, assicura anche il risparmio energetico.
Allo stesso modo, ulteriori e svariati settori possono trovare la miglior risposta alle proprie necessità in questi portoni.

Ciò anche in quanto si tratta di soluzioni ampliamente personalizzabili in base a specifiche esigenze, dunque adattabili a diversi contesti.
Innanzitutto, è possibile scegliere le dimensioni dei portoni sezionali in base alla disponibilità di spazio o alle necessità aziendali, modulandone l’altezza e la larghezza; ciò fermo restando che la leggerezza e l’ingombro minimo consentono l’installazione anche in spazi angusti e ristretti.
Inoltre, è possibile scegliere il colore o la verniciatura in base alle proprie preferenze, garantendo in tal modo l’integrazione congeniale dei portoni nell’ambiente circostante; ciò anche grazie alla duplice tipologia di rivestimento della struttura: essa è in acciaio zincato e può essere rivestita in poliestere o pellicola plastificata.
Anche il tipo di apertura può essere adattato a specifiche esigenze, vista la possibilità di optare per uno manuale, uno motorizzato ed uno motorizzato automatico.
Infine, è possibile aggiungere accessori specifici come il rilevatore di masse metalliche, il ricevitore radio e il trasmettitore, il tirante aereo e così via.
In tal modo, dunque, ogni azienda può avere un portone sezionale realizzato ah hoc, su misura delle sue necessità.

I Sezionali, la gamma.

I diversi tipi di scorrimento, l’ampia gamma di colori disponibili rende i portoni sezionali LUCIANO in grado di risolvere tutte le esigenze e le problematiche industriali. I portoni sezionali si adattano perfettamente con l’ambiente circostante, grazie anche alle qualità estetiche che li contraddistinguono.

CHIEDI UN PREVENTIVO

Contatta ora i nostri esperti per una quotazione gratuita.

TORNA SU