×

 

ATTENZIONE SERVIZIO MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE

Per assistenza contattare il (+39) 0173 592123

COME ENTRARE?

1 Accedi/Crea il tuo user
2 Accedi ai media/documenti
3 Scarica/carica ciò che ti serve

Se avete problemi, fatecelo sapere, inviando una e-mail al nostro supporto tecnico info@lucianodoors.com
Grazie!

ORARI DI APERTURA

Lun-Ven  8:00 – 13:00 14:00 – 18:00
Visite solo su appuntamento

Tunnel Frontali

Posizionati antistanti ad un edificio per creare nuovi spazi di carico/scarico al coperto.

TUNNEL FRONTALI

La soluzione per la copertura di fronti liberi.

Coperture Industriali

Coperture Frontali, disponibili nella doppia versione fissa o mobile, personalizzabili in colori e dimensioni, sono adatte a tutti i settori industriali.

I Tunnel Frontali nascono per prolungare gli spazi esistenti.

Le Coperture Frontali, noti anche con il nome di tunnel mobili frontali, creano nuovi spazi coperti senza ostruire gli accessi esistenti. I tunnel mobili sono una rapida soluzione per espandere il proprio capannone senza grandi ingombri. Posizionati antistanti ad un edificio per creare nuovi spazi di carico/scarico al coperto.

tunnel frontali

Compila il form sottostante o contattaci al (+39) 0173 592123 - info@lucianodoors.com

Loading
luciano coperture industriali, coperture mobili, tettoie pvc, tunnel pvc, luciano arcomobili, capannoni pvc, tunnel frontali, tunnel laterali, tunnel zoppiluciano coperture industriali, coperture mobili, tettoie pvc, tunnel pvc, luciano arcomobili, capannoni pvc, tunnel frontali, tunnel laterali, tunnel zoppi

INGOMBRO RIDOTTO

Posizionata frontalmente, nella versione mobile, la struttura in PVC può essere raccolta riducendo al minimo l'ingombro.
luciano logistica, luciano porte rapide, luciano chiusure, luciano rampe, luciano portoni, luciano punti di carico, luciano tunnel, luciano arcomobili, luciano tettoie, luciano coperture industrialiluciano logistica, luciano porte rapide, luciano chiusure, luciano rampe, luciano portoni, luciano punti di carico, luciano tunnel, luciano arcomobili, luciano tettoie, luciano coperture industriali

MODULARITÁ

Le coperture mobili frontali, come tutti gli arcomobili LUCIANO, possono essere in qualunque momento modificate grazie alle caratteristiche di modularità di tutti i componenti.

AFFIDABILITÁ

La progettazione su misura e la qualità certificata di tutti i materiali impiegati per la costruzione del tunnel mobile frontale ne garantisce la durata nel tempo.

SCHEDA TECNICA

Scopri i dettagli tecnici dei Tunnel Frontali LUCIANO

  • Capriate:
    Compongono la copertura e sono realizzate in acciaio zincato a caldo, per garantirne la durata nel tempo. Le dimensioni non sono mai standard e la progettazione avviene in base alla dimensione dello spazio che il cliente dovrà coprire.
  • Montanti:
    Anch'essi in acciaio zincato a caldo, sostengono le capriate e consentono lo sviluppo in altezza della struttura senza creare eccessivo ingombro all'interno dello spazio utile del tunnel.
  • Strutture Secondarie
    Quando si rendono necessari altri elementi strutturali ( strutture di sostegno a porte, portali d’accesso, ecc.) anche questi vengono realizzati in acciaio zincato dopo un’accurata fase di progettazione.
  • Membrana in PVC:
    I tamponamenti della struttura sono realizzati in tessuto poliestere Bispalmato PVC, interamente confezionati presso il nostro stabilimento produttivo. La fornitura standard prevede una resistenza al fuoco in classe II; su richiesta è disponibile anche la versione in classe I. È disponibile un’ampia gamma di colori RAL.
  • Tipologia mobile/fissa:
    Il tunnel può essere caratterizzato dalla presenza, a terra, di ruote in acciaio che scorrono su un’apposita guida (struttura mobile) o da piastre studiate per l’ancoraggio mediante tasselli (struttura fissa).
  • Resistenza:
    Tutte le strutture sono dimensionate per resistere alle azioni di neve, vento e sisma proprie del luogo di installazione. In caso di struttura mobile ogni ruota è dotata di uno speciale sistema anti deragliamento.
  • Marcatura CE LUCIANO:
    Ha un sistema di controllo della produzione in fabbrica scandito da un piano dei Controlli Certificato che rispetta le indicazioni per la marcatura CE secondo la UNI EN 1090-1 e UNI EN 1090-2.
  • Accessori LUCIANO:

    È disponibile un’ampia gamma di accessori che consente di personalizzare al meglio la struttura.
    I principali sono:

    · Tende e tamponamenti fissi
    · Porte Rapide e Pedonali
    · Oblò PVC traparente
    · Impianto Luci
    · Serigrafia
    · Doppia Membrana / Controtelo
    · Camino e tasche d’ Aerazione
    · Cordoli prefabbricati

Scarica/consulta il materiale Media Gallery relativo alla sezione Tunnel LUCIANO

Scarica/consulta il materiale Dwg relativo alla sezione Tunnel LUCIANO

Scarica/consulta il materiale di Catalogo relativo alla sezione Tunnel LUCIANO

I tunnel frontali sono la soluzione ideale per qualsiasi tipo di azienda che abbia un obiettivo: creare o estendere aree coperte in modo veloce, semplice ed efficiente, così da incrementare la produttività.

Infatti l’installazione, rientrando nell’edilizia libera, richiede tempistiche molto ridotte, a fonte di una grande semplificazione burocratica: i permessi e le autorizzazioni necessarie non richiedono l’impegno e le complicazioni delle tradizionali coperture in muratura.

Rispetto ad esse, il risparmio non riguarda solo tempo e burocrazia, ma è anche di tipo economico: i prezzi diventano significativamente inferiori rispetto ad altri tipi di costruzione. È anche possibile usufruire di agevolazioni fiscali, con spese ammortizzabili in soli cinque anni.

Le coperture frontali, oltre a questi vantaggi, ne concedono di altri a livello pratico: rispondono alla necessità di ampliamento dello spazio senza grandi ingombri o ostruzione degli accessi esistenti.

Dunque, i tunnel frontali vengono posti frontalmente rispetto ad una struttura già in essere, offrendo una soluzione pratica e immediata, nonché efficiente a livello funzionale.
Infatti, la nuova area coperta garantisce elevate performance per il carico e lo scarico delle merci, per lo stoccaggio e per operazioni aziendali di svariato genere.
Ciò a prescindere dal settore industriale e dal tipo di impresa di riferimento: l’efficienza e il livello di performance sono trasversali ad essi.

Ulteriore elemento di versatilità e flessibilità risiede nella modularità di ogni componente: questa caratteristica rende possibile modificare i tunnel fontali in ogni momento, ampliandoli o frazionandoli a seconda dell’evoluzione delle esigenze aziendali.
D’altronde le coperture copri scopri sono ideate proprio a tal proposito: per garantire flessibilità e adattamento a mutevoli circostanze.

Infatti, le coperture frontali possono essere realizzate ad hoc: in base alle esigenze dimensionali (larghezza, altezza e profondità), alle caratteristiche del terreno, alla necessità di una struttura fissa o mobile, ai colori desiderati per il telo, al meccanismo di apertura, alla finestratura, fino all’illuminazione.

Ciò significa che la possibilità di personalizzazione è molto ampia. Pertanto, i tunnel frontali risultano perfettamente adattabili ad ogni genere di necessità, impiego e preferenza.

In ciascuna circostanza, l’elevata funzionalità è garantita da una caratteristica importante: la qualità certificata dei materiali. Proprio questa rende i tunnel mobili estremamente affidabili, durevoli nel tempo e meno esigenti di manutenzione continua.

Infatti, la struttura è in acciaio zincato a caldo; grazie a questa lavorazione, viene a crearsi un rivestimento protettivo di ferro e zinco: una garanzia di resistenza ad abrasioni, urti, corrosioni ed agenti atmosferici di vario tipo. 

Allo stesso scopo, il telo è realizzato con una tecnologia di saldatura ad alta frequenza ed è in pvc, ovvero polivinile di cloruro. Si tratta del miglior materiale esistente nella garanzia di protezione, durevolezza e resistenza: essendo isolante, assicura il riparo da fiamme, forte calore, batteri, abrasioni e condizioni climatiche avverse.

In tal modo, i tunnel frontali consentono di lavorare in tutta sicurezza, in un luogo coperto e asciutto, anche in caso di forte neve, pioggia, grandine, sole o vento. Dunque, non sarà più necessario interrompere le operazioni aziendali per tali fattori, evitando inutili sprechi di tempo.

 

Complessivamente: flessibilità, versatilità, immediatezza, funzionalità, qualità e affidabilità rendono le coperture copri scopri la miglior soluzione per ottenere vantaggi competitivi importanti per le aziende.

CHIEDI UN PREVENTIVO

Contatta ora i nostri esperti per una quotazione gratuita.

TORNA SU