×

 

COME ENTRARE?

1 Accedi/Crea il tuo user
2 Accedi ai media/documenti
3 Scarica/carica ciò che ti serve

Se avete problemi, fatecelo sapere, inviando una e-mail al nostro supporto tecnico info@lucianodoors.com
Grazie!

ORARI DI APERTURA

Lun-Ven  8:00 – 13:00 14:00 – 19:00
Sab  8:30-13:00
Visite solo su appuntamento

Tunnel Laterali/Zoppi

Posizionati lateralmente al fabbricato esistente.

TUNNEL LATERALI

I tunnel laterali sono l’accostamento ideale per il tuo capannone.

LA COPERTURA INDUSTRIALE VERSATILE:

Posizionata lateralmente al fabbricato, parallela alla parete esistente, ha una struttura aerea in adiacenza all’edificio e una guida a terra dalla parte opposta. Le capriate possono essere a falda singola (monopendenza) o doppia falda (doppia pendenza)

I Tunnel Laterali/Zoppi per coprire spazi indispensabili.

Tunnel laterali/zoppi, della gamma degli arcomobili, l’espansione rapida e sicura per una corretta soluzione logistica. I tunnel mobili laterali o zoppi sono le coperture industriali installate lateralmente agli edifici, in prossimità di aperture. Offrono un ampliamento dello spazio aziendale senza ostruire il passaggio tra interno ed esterno.

tunnel laterali
Loading
Coperture mobiliCoperture mobili

SU MISURA

I tunnel mobili LUCIANO sono realizzati variando larghezza, profondità ed altezza, al fine di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta logistica.
Azienda Logistica LUCIANO DoorsAzienda Logistica LUCIANO Doors

ASSISTENZA

Il team LUCIANO è a disposizione per intervenire e garantire un sempre perfetto funzionamento della soluzione che possedete.
Azienda Logistica LUCIANO DoorsAzienda Logistica LUCIANO Doors

GARANZIA

I tunnel mobili laterali, come tutte le strutture in PVC LUCIANO sono garantite 10 anni per le strutture e 6 per le membrane in pvc.

SCHEDA TECNICA

Scopri i dettagli tecnici dei Tunnel Laterali/Zoppi

  • Capriate:
    Compongono la copertura e sono realizzate in acciaio zincato a caldo, per garantirne la durata nel tempo. Le dimensioni non sono mai standard e la progettazione avviene in base alla dimensione dello spazio che il cliente dovrà coprire. Possono essere a doppia pendenza o monopendenza.
  • Montanti:
    Anch'essi in acciaio zincato a caldo, sostengono le capriate e consentono garantire lo sviluppo in altezza della struttura senza creare eccessivo ingombro all'interno dello spazio utile del tunnel. Dal lato del fabbricato le colonne posizionate ad interassi elevati garantiscono il minimo intralcio e una distribuzione di queste che non interferisce con gli accessi esistenti.
  • Strutture Secondarie:
    Quando si rendono necessari altri elementi strutturali ( strutture di sostegno a porte, portali d’accesso, ecc.) anche questi vengono realizzati in acciaio zincato dopo un’accurata fase di progettazione.
  • Membrana in PVC:
    I tamponamenti della struttura sono realizzati in tessuto poliestere Bispalmato PVC, interamente confezionati presso il nostro stabilimento produttivo. La fornitura standard prevede una resistenza al fuoco in classe II; su richiesta è disponibile anche la versione in classe I. È disponibile un’ampia gamma di colori RAL.
  • Tipologia mobile/fissa:
    Il tunnel può essere caratterizzato dalla presenza, a terra, di ruote in acciaio che scorrono su un’apposita guida (struttura mobile) o da piastre per l’ancoraggio mediante tasselli (struttura fissa).
  • Resistenza:
    Tutte le strutture sono dimensionate per resistere alle azioni di neve, vento e sisma proprie del luogo di installazione. In caso di struttura mobile ogni ruota è dotata di uno speciale sistema anti deragliamento.
  • Marcatura CE LUCIANO:
    Ha un sistema di controllo della produzione in fabbrica scandito da un piano dei Controlli Certificato che rispetta le indicazioni per la marcatura CE secondo la UNI EN 1090-1 e UNI EN 1090-2.
  • Accessori

    È disponibile un’ampia gamma di accessori che consente di personalizzare al meglio la struttura.
    I principali sono:

    · Tende e tamponamenti fissi
    · Porte Rapide e Pedonali
    · Oblò PVC trasparente
    · Impianto Luci
    · Serigrafia
    · Doppia Membrana / Controtelo
    · Camino e tasche d’ Aerazione
    · Cordoli prefabbricati

Scarica/consulta il materiale Media Gallery relativo alla sezione Tunnel LUCIANO

Scarica/consulta il materiale Dwg relativo alla sezione Tunnel LUCIANO

Scarica/consulta il materiale di Catalogo relativo alla sezione Tunnel LUCIANO

I tunnel laterali o zoppi sono la migliore soluzione logistica per l’ampliamento dello spazio disponibile. 

Infatti, spesso questo non è sufficiente e l’azienda ha esigenza di nuove aree coperte, come in caso di periodi o stagioni produttive particolarmente intense.
I tunnel mobili laterali rispondo a questa necessità, e molte altre ancora, a prescindere dal settore industriale in cui si opera: oltre al reparto produttivo, fungono da rimessa per gli automezzi, da ricovero per attrezzi o animali, da officina di manutenzione, da spazio commerciale per esposizioni o centro sportivo.

Le destinazioni d’uso possono essere molteplici ma la soluzione è la stessa. In ogni caso,
rispondono alle esigenze aziendali in modo rapido, efficiente e sicuro.

I tunnel laterali/zoppi vengono installati lateralmente alla struttura già esistente, in prossimità di aperture, con una guida aerea lato edificio ed una a terra lato opposto; espandono lo spazio coperto, adiacente a quello disponibile, senza ostruire il passaggio tra interno ed esterno e garantendo totale sicurezza.

L’installazione avviene in modo immediato: i tempi sono molto più rapidi rispetto alle tradizionali strutture in muratura; ciò consente di sopperire alle necessità aziendali con prontezza, senza sprechi di tempo, quindi risparmiando su questa importante risorsa.
Un ulteriore fattore che favorisce l’immediatezza è la semplificazione burocratica: rientrando nelle opere di edilizia libera, questi tunnel mobili laterali non esigono le tempistiche e le concessioni delle altre strutture.
Il risparmio riguarda anche un’altra risorsa, quella economica, ed è incentivato da sgravi fiscali e possibilità di ammortizzare le spese.

I tunnel laterali o zoppi, dunque, assicurano la massima efficienza per ogni esigenza aziendale.
Proprio per questo motivo vengono realizzati ad hoc, su misura delle diverse necessità; infatti, è possibile scegliere la dimensione dei tunnel modulandone l’altezza, la larghezza e la profondità.

Ma le possibilità di personalizzazione sono ben più ampie: si può optare per la chiusura con tende scorrevoli manuali, con porte ad avvolgimento rapido o con quelle ad impacchettamento. In tal modo, ogni necessità di ogni settore industriale può essere perfettamente soddisfatta.
In aggiunta, oltre alla versione standard delle capriate a falda singola, quindi a monopendenza, è possibile scegliere quelle a falda doppia o doppia pendenza; in tal modo, vincoli paesaggistici o architettonici cessano di essere un problema.
La personalizzazione riguarda perfino il colore del telo, nonché la possibilità di apporvi elementi distintivi come il marchio o il logo aziendale.
Anche l’impianto di illuminazione e ulteriori accessori possono adeguarsi alle necessità di ciascun settore, apportando aggiuntiva versatilità alla struttura.

La robustezza, la resistenza e l’affidabilità dei tunnel laterali/zoppi sono offerte dalla qualità dei materiali. Il telo in pvc e la struttura in acciaio zincato a caldo consentono di lavorare con qualsiasi intemperia, sopportando anche ingenti carichi di peso, e garantendo protezione anche da abrasioni e corrosioni.

Ciò consente di evitare manutenzioni troppo frequenti e di operare in tutta sicurezza in un luogo coperto e sicuro.
Per di più, l’assistenza offerta s’impegna ad assicurare il perfetto funzionamento della struttura, intervenendo in caso di necessità.

CHIEDI UN PREVENTIVO

Contatta ora i nostri esperti per una quotazione gratuita.

TORNA SU